Seguici su Facebook:


Ristrutturanti gelcoat e vernici

Le superfici in gelcoat sono continuamente aggredite da agenti esterni che le deteriorano.

Per riportarle al loro splendore originale, le tappe da seguire sono quattro, per ognuna delle quali Matt Chem Marine ha progettato dei prodotti specifici.

Fase 1: eliminare macchie, segni e presenza di alghe

CAKAY è una soluzione spray pensata per eliminare alghe e muffe formatesi sul polietilene, devitalizzando le cellule vegetali e distruggendo i microrganismi responsabili della degradazione del polietilene.

A.110 elimina le tracce di adesivo, mastice, colla o lucidante, olio, cera o grasso su gelcoat, vernici, neoprene e PVC. Si applica puro con un pennello o un panno senza bisogno di risciacquo.

VEGE.100 dissolve i residui di morchia, matita, pennarello e carbone su tutti i tipi di superficie, comprese quelle in metallo, leghe leggere e ceramica.

Fase 2: rimuovere le zone ingiallite

L'ingiallimento dello scafo lungo la linea di galleggiamento, dovuto al riverbero dei raggi ultravioletti e alla proliferazione delle alghe, può essere eliminato usando CLEANBAT GEL. Si tratta di un prodotto pensato per togliere le macchie gialle senza danneggiare il supporto trattato. La sua consistenza gel permette una sola applicazione di prodotto, evitando anche fastidiose colature.

Per le macchie di ruggine raggiungibili senza bisogno di carenare l'imbarcazione, come quelle che si trovano al livello delle ordinate o dei montanti, si consiglia l'utilizzo di ANTI RUST, che favorisce anche l'aderenza della vernice grazie a un processo di fosfatazione. Basta spruzzare il prodotto sulle macchie, lasciarlo agire qualche minuto e poi risciacquare.

Fase 3: lucidare

POLI + è una crema lucidante che permette di eliminare le porosità e i graffi microscopici su gelcoat e superfici in policarbonato. Va applicato usando un panno non lanuginoso o una lucidatrice su porzioni di superficie limitate (50x50 cm). Completare la lucidatura passando una spugna bagnata per aumentare la brillantezza.

In presenza di gelcoat particolarmente farinoso, si consiglia di usare HARD GRADE. Questa crema è perfetta per la ristrutturazione di questo tipo di superfici, grazie alle particelle di silicio in essa contenute che levigano senza graffiare.

Fase 4: ristrutturare

TI.02 è un ristrutturante a base di titanio che fornisce una protezione contro l'ossidazione. Oltre all'effetto lucidante, fa brillare e protegge a lungo gelcoat, vernici e tutte le superfici lisce da ogni tipo di aggressione esterna.

SPARKLIFT è un ristrutturante che contiene P.T.F.E. (politetrafluoroetilene), una resina con un basso coefficiente di frizione. Il P.T.F.E., diminuendo la frizione dello scafo sull'acqua, evita il deterioramento del gelcoat e delle vernici. La sua applicazione va effettuata solamente con una lucidatrice orbitale.

 

 

Gli altri prodotti


Bio Bright S.a.s. - Importatore e distributore esclusivo prodotti Matt Chem Marine per l'Italia
Via Don Minzoni 4 - 16035 - Rapallo (GE) - Telefono/fax: 0185/51627 - P.I. 02178750994 - Numero REA: 466005
Informativa sui cookies - Informativa sul trattamento dei dati ai sensi del GDPR 679/2016